Call for abstract - B@belonline

Aggiornamento: 1 giorno fa

Fascicolo: 10 - 2023.


Philosophy across boundaries è il tema generale del 25° Congresso Mondiale di Filosofia, che si svolgerà a Roma nell’agosto del 2024 che sarà organizzato dalla International Federation of Philosophical Societies con la collaborazione della Società Filosofica Italiana.

Il tema scelto interpella immediatamente la rivista B@bel che fin dalla sua nascita si è posta il fine di superare le frontiere dei saperi codificati, di decostruire divisioni consuete, scomporre rigidità precostituite.

In questo viaggio di avvicinamento al Congresso il prossimo numero della rivista B@bel – dal titolo Pensare oltre i confini: alla ricerca di nuovi significati tra presente e futuro – vuole offrire uno spazio di riflessione su un ampio tema che partendo dal contesto sociale, culturale, storico e politico presente prova a immaginare scenari futuri.

[...]

Si invitano studiosi/e, ricercatori/trici a inviare un abstract di non più 700 parole corredato di 5 parole chiave entro il 15 Gennaio 2023.

Ambiti di ricerca accettati: Estetica, Etica, Politica e Diritti, Analisi Sociale, Antropologia, Filosofie Femministe, Filosofia Analitica, Intelligenza Artificiale, Filosofia della Mente, Ermeneutica, Fenomenologia, Sostenibilità e Ambiente, Didattica della Filosofia.

Il documento, rigorosamente in formato *word o *pdf , deve recare oltre al nome cognome dell’autore, anche l’eventuale istituto di appartenenza, e l’indirizzo email.

Entro il 10 febbraio 2023 verrà data comunicazione degli abstract accettati.

Il testo definitivo dovrà essere inviato entro il 30 maggio 2023.

Per info scrivere a: babelprint@uniroma3.it


Di seguito il testo completo della call:

Call_for_abstract_B_bel_2023 1)
.pdf
Download PDF • 77KB


39 visualizzazioni